“Per gli animali è sempre Treblinka”: uno studio a più voci

Un tema del cuore della nostra associazione finalmente ha un suo testo di riferimento, un grande ringraziamento a Monica Gazzola e a tutti gli altri soci che ci hanno aperto al mondo animale: http://veg-fashion.com/2016/01/31/per-gli-animali-e-sempre-treblinka-uno-studio-a-piu-voci/

Il volume, a cura di Monica Gazzola e Maria Turchetto, edito da Mimesis, è frutto di due workshop organizzati dal CESTIDUR (Centro Studi sui Diritti Umani) dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. I contributi provengono dall’area filosofica (Adinolfi, Candiotto, Goisis, Tarca, Turchetto), giuridica (Baroncini, Del Guercio, De Vido, Gazzola, Piratti), storica (Bianchi, De Poli) antropologica (Ciminelli) e psicologica (Zabonati).

Una innovazione importante, non solo formale, che riguarda il volume, è rappresentata dalla scelta delle curatrici di non organizzarlo per temi, ma di mantenere invece la polifonia del dibattito, segnando solo pause, stacchi, nel fluire degli interventi, contrassegnate da disegni di Danilo Mainardi.

In libreria dal 4 febbraio. Per acquistarlo via internet clicca qui.

 

Annunci

Un pensiero su ““Per gli animali è sempre Treblinka”: uno studio a più voci

  1. zappomao

    Grazie Elisabetta! E grazie alle socie e ai soci della Libera Associazione di Idee per la passione, l’impegno e le bellissime iniziative!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...